Pasqua 2013 in Sardegna
Si avvicina la Pasqua. Venite a scoprire la Sardegna. Vi aspetta una settimana intensa, ricca di celebrazioni religiose, di momenti conviviali e di tante attività all’aria aperta.
Durante la Settimana Santa, che inizia la domenica delle Palme di Pasqua, potrete assistere a riti e processioni molto sentiti e partecipati, accompagnati da canti religiosi eseguiti dai cori o dalle confraternite. Il venerdì santo con “S’iscravamentu” quando il Cristo viene deposto sul simulacro e la domenica di Pasqua, con il rito de “S’incontru” (l’incontro), le celebrazioni raggiungono il culmine, in quest’ultima con gli spari a salve e i rintocchi festosi si saluta l’incontro tra la Madonna e il simulacro del Cristo rigorosamente trasportati dalle braccia di abili fedeli vestiti con gli abiti tipici della festa.
La tradizione vuole che le tavole si imbandiscano di appetitosi piatti come “Su rosu”, l’agnello sardo arrosto, “Sas casadinas” dolci e salate, il tutto annaffiato da vini corposi ed acquavite.
Entra in contatto con la natura spettacolare e travolgente, scegli l’itinerario più adatto a te per scoprire questo incantevole territorio.
Costruisci il tuo itinerario personalizzato e prenota subito a partire da € 7,00
+39 393 0060100 – email: booking@visitnuoro.com
Prenotazione obbligatoria – minimo 2 pax